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Web Sales

Ogni visitatore è un potenziale cliente… Glielo ricordiamo con la Chat!

Investire su AdWords o Facebook, realizzare un sito di e-commerce, installare una chat: sono operazioni semplici. Formare buoni venditori è più complesso. Ma è ottenere il massimo rendimento per ciascun euro investito, il target più difficile. Occorre avere il totale controllo di tutti gli elementi della filiera (web funnel) e misurare, in dettaglio, gli esiti di ciascuna fase con una piattaforma software integrata.

Questo è il nostro focus. Il nostro processo di vendite web è totalmente integrato nelle varie fasi ed eseguito mediante un software proprietario VISION, che semplifica e controlla tutte le operazioni chiave del processo di acquisto web. Il tutto si può riassumere in tre step.

Advertising

Investiamo (DEM, Google, Tripadvisor, Facebook, DB proprietari, etc) per portare traffico sui siti dei nostri clienti chat. La piattaforma CRM Vision raccoglie tutti i dati da Google Analytics, Google Adwords, Facebook, Tripdavisor e segnala, in tempo reale, sia il costo unitario delle visite che dei leads generati con le percentuali di chiusura. Anche il processo SEO, nel nostro caso, è attentamente monitorato tramite VISION per verificare l’ottimizzazione della S.E.R.P.

Engagement

È la fase in cui il cliente, raggiunta la landing o il sito, decide se può “fidarsi” del sito, per qualità delle informazioni, velocità, usabilità. L’estetica è importante, ma l’usabilità e la chiarezza sia da terminale fisso che da mobile è il fattore chiave del successo dei nostri siti. Il focus è creare siti certificati in doppia classe A (GTMETRIX), che siano molto chiari e usabili per il cliente.

Conversion

È il momento cruciale in cui il cliente “prospect” sceglie di diventare cliente effettivo. Ingaggiamo i clienti con la trasparenza tipica del web per fornirgli il supporto quando vuole e come vuole (Chat o Call), senza mai essere “pressanti” come l’outbound telefonico tradizionale.

Utilizziamo sistemi di Chat proattivi. I nostri operatori vengono formati costantemente e utilizzano solo sistemi automatizzati e controllati (registriamo a norma di legge e analizziamo automaticamente i contenuti delle chat e delle chiamate). Infine, lavorare un leads in tempo reale è la chiave del successo. Che si tratti di un Call me now o di una Chat, di Mail o di Sms i nostri operatori sono supportati dal CRM per avere la risposta pronta e qualificata attraverso un sistema di ricerca semantica che fornisce supporto in tempo reale.

Il nostro valore distintivo è l’uso integrato di tutti i canali, chat, sms, telefono, mail, per trasferire valore al cliente e fargli vivere una esperienza di servizio ottimale. Anche in tutti i casi in cui non deciderà di comprare i nostri servizi. Sa che da noi troverà sempre supporto e tornerà.

La nostra esperienza

Abbiamo visto alcune aziende investire sul Web senza un processo integrato che fosse in grado tenere sotto controllo tutte le fasi, con gravi impatti sui costi per contratto o sui volumi di vendita.
Anche quando le idee erano molto chiare, abbiamo assistito a sonori fallimenti, perché l’esecuzione operativa e tecnica non era all’altezza di una “customer experience” eccellente.

Cloud Care si affianca al cliente e si impegna su target chiari e condivisi di vendita, attraverso la gestione “end to end” dell’intero processo di vendita con un sistema interamente automatizzato, quindi trasparente e scalabile, non legato all’estro ed all’inventiva di un singolo. Agendo su tutte le leve del web marketing, eseguendo concretamente la strategia disegnata, dall’analisi dei costi per contratto, al web media plan (SEO, SEA, Social, Display, DEM, etc), al disegno dell’offerta sino alla implementazione cost free della piattaforma di proactive engagement e alla finalizzazione dei contratti, con esperti professionisti di websales.

Con oltre 30 installazioni sulle principali imprese di Telecomunicazione, Energia ed Assicurazioni, Cloud Care è leader delle vendite WEB. L’innovazione continua, la semplicità d’installazione delle Chat e il servizio a “success fee” semplifica molto il processo di scelta.

Altri importanti casi di successo, sintesi di innovazioni sistemistiche e ideazione di nuovi processi possono essere approfonditi durante l’incontro con i nostri consulenti.