Web Customer Care
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Web Customer Care

La soddisfazione dei tuoi clienti è il nostro primo obiettivo

Il focus aziendale verso la ricerca di market share a tutti i costi ha spesso focalizzato le migliori energie verso l’acquisizione di nuovi clienti, limitando la gestione dei rapporti con il clienti ad un tema di “opex saving”: taglio costi e conseguente outsourcing (BPO), magari in off shore. Aumentare la soddisfazione dei clienti per una azienda di servizio è il valore più autentico, per la sostenibilità dell’equity nel tempo.

Che si tratti dell’offerta di un servizio premium o freemium, la gestione un Hotel o la proposta di una polizza assicurativa, in ogni caso la priorità è mantenere i propri clienti soddisfatti nel tempo. Per alcuni segmenti di clientela è sufficiente offrire un servizio di customer care base, perciò il ricorso all’outsorcing e all’offsohre sono soluzioni valide. Per altri segmenti di clientela, invece, occorre offrire una soluzione avanzata, aiutando il cliente a “servirsi da solo” tramie il web.

Aiuta il cliente ad aiutarsi

L’obiettivo del Web Customer Care è proprio quello di aiutare il cliente a risolvere i temi legati al servizio ricevuto in autonomia, amministrativi, tecnici o commerciali che siano, con la certezza di avere un esperto pronto ad aiutarlo, in voce o in Chat, senza le lunghe attese dei call center tradizionali.

Questa modalità è molto apprezzata dai clienti sia da PC che da Mobile e ne aumenta la soddisfazione (misurata con il Net Promoter Score) anche del 50% sul medio periodo (30% sin dalle prime settimane).

Ideazione e sviluppo campagne upselling

Implementazione di piattaforme di contatto multicanale

Servizi di di web customer care (anche h24)

Assistenza tecnica in real time chat (anche h24)

Servizio di call me now e call me later

Proactive engagement per il supporto attivo in self care

Servizio di misurazione Net Promoter Score

Se non avete ancora deciso se avete bisogno di supporto con un web care potete comunque fare un’analisi della soddisfazione dei vostri clienti, con bassi costi e risultati a breve. ll punto chiave è la trasformazione del cliente in un portatore sano dei valori aziendali, un Promoter che diffonda attivamente il servizio che riceve. Non basta più che sia passivamente leale e soddisfatto di quanto riceve come servizio ( Net Promoter Score).

Cloud Care, attraverso la sua struttura strategica e operativa, è in grado di aumentare il valore della customer base, con l’impiego prevalente di piattaforme web, che oltre a dare un servizio più efficiente ed efficace, migliorano anche la qualità del lavoro degli operatori dei contact center, che possono così focalizzarsi sull’offerta di servizi ad alto valore aggiunto per il cliente.

In questa logica, Cloud Care offre servizi per il miglioramento del Net Promoter Score, in altri termini, della propensione dei clienti a farsi promotori del servizio presso altri clienti; parametro direttamente correlato alla propensione al churn ed all’acquisto di nuovi servizi in upsell.