Cloud Care è un’azienda leader nei servizi per le Web Sales attraverso soluzioni avanzate di Chat & Contact Center e Customer Base Management. La lunga esperienza sul campo del Management ha permesso lo sviluppo di strumenti e processi aderenti alle reali esigenze di marketing e di operation di aziende di grandi dimensioni, orientate al business online.
L’integrazione tra il fattore tech e il fattore umano è la chiave di volta di un servizio per l’ottimizzazione delle prestazioni di Web Sales, arricchito dal quel tocco empatico che solo il contributo della consulenza umana può fornire. Il tutto per offrire un’esperienza di acquisto online di alta qualità.
Driven
La nostra è un’azienda orientata alle performance. Perché è il risultato reale, non quello raccontato, che crea la soddisfazione più duratura, quella senza ambiguità. Su di essa si possono basare partnership di lungo periodo e creare sinergie in grado di produrre eccellenza.
Positive
Sedi in Italia
Persone
Commesse attive
L’IT è il cuore strategico di Cloud Care. I nostri Developers trasformano idee ed esigenze in soluzioni pronte per essere implementate.
Team specializzato nell’intercettare il target in ogni fase del funnel di conversione, attraverso strumenti di Web Marketing.
550 operatori basati in Italia 40 Supervisori e 20 Quality Officer con esperienza nel settore: garanzia di qualità del servizio.
Cloud Care, è una azienda ServiceIN nata nel 2012. Oggi è leader nei servizi di Web Sales e Web Care su base performance. Siamo un team di oltre 600 persone, distribuite tra Roma, Novara, Cagliari e Milano la cui leva competitiva sul Web è l’innovazione IT e un “Human Layer” per il supporto clienti via Chat.
2011
L’embrione di Cloud Care Srl è incubato da ServiceIn: si apre una sede operativa a Novara con il reparto IT, 40 operatori e 2 Supervisor.
1° Progetto
2012
Nasce ufficialmente Cloud Care con il lancio della Chat: lo strumento strategico, ad alto valore aggiunto, dei servizi Cloud Care per le Web Sales e il Web Care one to one. Con Eolo, si festeggia il primo cliente della nuova realtà.
Comparasemplice.it e Leadership
2013
Messa online di ComparaSemplice.it: stress test dei servizi Cloud Care ed eccellenza nel settore dei comparatori online di tariffe Gas & Power.
Cloud Care si afferma come leader del mercato Chat in Italia.
Iren
2014
Con la gestione della Customer Base di Iren, Cloud Care si afferma come best player di Churn Prevention.
Apre la sede di Roma
Eni Gas e Luce
2016
15 marzo 2017 – Eni Gas e Luce – ComparaSemplice.it
– Kick Off Retail Market Gas & Power
– Top Performer Retail National 2016 Storie da Oscar
– Best Performer 2016 canale Web & Voice Order
Enel, Fastweb e Assicurazioni
2017
Cloud Care si afferma come Top Sales Performer per Enel.
Parte il servizio di Call Me Back per Fastweb.
Nasce Comparasemplice Broker, Cloud Care si apre al mondo delle assicurazioni.
Iren Mercato, Eni Gas e Luce
2018
15 gennaio 2018 – Iren Mercato ComparaSemplice.it
Web Sales Best Performer 2018
28 marzo 2018 – Eni Gas e Luce ComparaSemplice.it
Web Sales Best Performer 2018
Un anno di svolta
2019
21 febbraio – Eni Gas e Luce
Cloud Care
Best Performer Web 2018
18 marzo – Iren Luce Gas e Servizi
Cloud Care
Best Performer Web 2018
18 marzo – Acquisizione Quale.it
11 novembre – Rilasciato Virtual Supervisor
9 dicembre – On air dello spot Tv ComparaSemplice.it
“La formula del risparmio”
Certificazioni
2020
Cloud Care ottiene le certificazioni:
Società per Azioni
2021
Cloud Care diventa SpA
Fusione
2021
Growth
2021
Performance & Growth
2022