Iren premia Cloud Care per l’innovazione nelle Web Sales con Liveservice Chat AI+Human
59531
post-template-default,single,single-post,postid-59531,single-format-standard,select-core-1.5,pitch-theme-ver-3.4.2,ajax_fade,page_not_loaded,smooth_scroll,grid_1300,vertical_menu_with_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Iren premia Cloud Care per l’innovazione nelle Web Sales con Liveservice Chat AI+Human

In occasione della business convention 2022 di Iren Mercato, tenutasi nell’affascinante cornice di Gardini di Naxos dal 16 al 18 maggio scorso, i vertici di Iren Mercato hanno consegnato il premio speciale Innovazione nelle Web Sales a Cloud Care per il servizio offerto attraverso la piattaforma proprietaria Liveservice Chat, chat che ibrida l’intelligenza artificiale e il layer umano.

Roma, 27/05/2022 – 85% di soddisfazione degli utenti, 95% di confidenza del bot AI, unica nel panorama Power&Gas a integrare servizi di vendita, di assistenza e un’automazione del 20% delle chat in entrata. Si tratta del progetto Liveservice Chat: una collaborazione consolidata tra Iren Mercato e Cloud Care che ha portato, nel 2021, a ottimi risultati anche in termini di vendita.

Tirando le somme del 2021 durante la business convention, Iren Mercato ha voluto rimarcare l’importanza strategica del proprio canale chat e l’elemento innovativo e differenziante della soluzione Liveservice, consegnando a Cloud Care un premio dedicato all’innovazione nelle vendite online.

La chat Liveservice di Cloud Care – dichiara Andrea Conte, CEO dell’azienda di servizi – è cresciuta in questi anni con Iren. L’esperienza nelle web sales si è ampliata, arricchendo anche il canale di assistenza di sviluppo tecnologico grazie ad una piattaforma chat AI che, insieme alla presenza di consulenti umani formati ad hoc, è mirata a migliorare la qualità del servizio al cliente.

In questo, siamo stati incentivati dall’apertura e dalla lungimiranza del management di Iren. Le stesse qualità che oggi ci portano a guardare alla collaborazione con nuovi obiettivi nel breve futuro.”

Per Gianluca Bufo, AD di Iren Mercato: “Il canale chat, soprattutto quando si parla di intelligenza artificiale, viene spesso pubblicizzato come fiore all’occhiello dell’innovazione di un’azienda.”

“In Iren siamo orgogliosi del lavoro portato avanti con Cloud Care: oggi possiamo dire, senza temere di essere smentiti, di offrire agli utenti del nostro sito un canale di comunicazione unico nel suo genere, maturo e utile.