Investcorp investe in Cloud Care, una piattaforma digitale italiana per le digital sales e soluzioni di marketing
59396

ROMA/LONDRA, 28 giugno 2021 – Investcorp, gestore globale di prodotti d’investimento alternativi, ha annunciato oggi la chiusura di un investimento in partnership con Andrea Conte, founder e CEO di Cloud Care (la “Società”). I termini dell’accordo sono riservati.

Fondata nel 2011 con sede principale a Roma, Italia, Cloud Care è una piattaforma digitale leader nei mercati dell’energia, delle telecomunicazioni e delle assicurazioni, dove opera in qualità di canale di vendita web e broker digitale, connettendo consumatori e providers di servizi sia attraverso siti proprietari della Società, che attraverso piattaforme web dei clienti. Tra i siti proprietari di Cloud Care, Comparasemplice.it è un punto di riferimento online per i consumatori che desiderano comparare i prezzi dell’energia, delle telecomunicazioni, delle assicurazioni per i veicoli e dei prodotti per servizi finanziari di consumo. L’offerta della Società si differenzia grazie ad un sistema CRM proprietario, sviluppato internamente ed alimentato da un ampio database, ad una piattaforma di chat ibrida supportata da Intelligenza Artificiale unica nel suo genere e ad un approccio end-to-end per la generazione di leads e la massimizzazione della conversione, attraverso la piattaforma multicanale proprietaria. Negli ultimi tre anni, Cloud Care ha realizzato una crescita media del fatturato superiore al 40%.

Cloud Care è un agente della digitalizzazione e dell’innovazione ed ha costruito solide relazioni con gli operatori leader del mercato italiano dell’energia, delle telecomunicazioni e delle assicurazioni. L’investimento di Investcorp è indicativo delle rilevanti opportunità di mercato associate al processo di digitalizzazione e all’importanza crescente dei canali di distribuzione digitale.

Andrea Conte, founder e CEO di Cloud Care, continuerà a guidare la Società, avendo mantenuto un’importante quota in Cloud Care, al fianco di Investcorp.

Nicola Ferraris, Managing Director del team Europeo di Private Equity di Investcorp, racconta: “Siamo lieti di accompagnare Andrea Conte nella prossima fase di crescita di Cloud Care. Abbiamo un piano ambizioso per supportare l’azienda nel processo di consolidamento della propria presenza nei mercati core dell’energia e delle telecomunicazioni e quello d’espansione in nuovi segmenti di mercato ad alto potenziale. Cloud Care ha creato un’infrastruttura tecnologica e un’esperienza uniche, che hanno permesso all’azienda di diventare un partner digitale affidabile e a valore aggiunto per le aziende che cercano di migliorare la loro strategia di acquisizione di clienti nei canali digitali. Non vediamo l’ora di lavorare con Andrea e il suo team per portare a compimento le entusiasmanti opportunità che ci attendono”.

Andrea Conte, founder e CEO di Cloud Care, ha aggiunto: “Sono fiducioso nella nostra visione per il futuro, siamo entusiasti e ottimisti per il supporto e l’esperienza che Investcorp sarà in grado di apportare alla prossima fase del nostro sviluppo. Abbiamo trovato un partner globale con una profonda esperienza tecnologica e un percorso di successo in investimenti internazionali che abbraccia quasi 40 anni di attività. Cloud Care ha registrato una crescita eccezionale negli ultimi anni e grazie alla provata capacità di Investcorp nel supportare aziende innovative e in rapida crescita, siamo fiduciosi di poter accelerare nei nostri mercati principali di riferimento e non solo. L’obiettivo è quello di rafforzare la posizione di Cloud Care nei mercati dell’energia e delle telecomunicazioni ed ampliare i prodotti e i servizi che l’azienda è in grado di offrire nel settore assicurativo e quello finanziario”.

L’investimento in Cloud Care si va ad aggiungere alla lunga serie di partnership che Investcorp vanta con le principali società di servizi tech-enabled in Europa, tra cui: Investis Digital, società globale di comunicazione e marketing aziendale digitale; Vivaticket, uno dei principali fornitori globali di soluzioni software integrate di biglietteria; Cambio, il principale fornitore nordico di software e servizi per cartelle cliniche elettroniche e soluzioni di eHealth; ABAX, uno dei maggiori fornitori di soluzioni telematiche in Europa; e Securelink, una delle più grandi infrastrutture dedicate alla cybersecurity e fornitore di servizi gestiti in Europa.